La psicoterapia on-line

Come altri specialisti del mio settore anche io da qualche tempo effettuo unicamente colloqui di consulenza o di psicoterapia on-line.

Se, in un primo momento, questa modalità ci ha colto un po’ tutti di sorpresa, dopo qualche seduta di familiarizzazione ho dovuto constatare con mia grande sorpresa la reale efficacia di tale modalità. La riflessione che mi sono trovata costretta a fare è che benché vengano meno i requisiti di vicinanza fisica, questi ultimi non sono sufficienti per “sporcare” il setting terapeutico, anzi.

La dimensione on-line ci apre molte finestre su ciò che è il contesto in cui il paziente si trova immerso, ci regala una autenticità nuova e riscoperta.

Ho deciso quindi, dopo un periodo di sana riflessione, che è possibile aprire questa possibilità anche all’avvio di nuove potenziali terapie poiché l’efficacia e i risultati sono egualmente raggiunti e mantenuti, e di questo ne sono profondamente lieta.

Per prenotare una consulenza on-line:

potete contattarmi al numero 3336029068 e dotarsi di un account Skype oppure della Applicazione per smartphone Whatsapp.

Dott.ssa Francesca Guzzo