“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.”
Anna Freud
Il percorso prevede consulenze e trattamento e può essere rivolto all’adulto singolo o all’adolescente singolo.
PROBLEMATICHE RELAZIONALI:
Difficoltà nella gestione delle relazioni importanti della nostra vita: partner, famiglia di origine o attuale, relazioni d’amicizia ecc.
DISTURBI D’ANSIA e DELL’UMORE:
Fobie, attacchi di panico, stress, insonnia, ansia acuta o generalizzata, tristezza profonda, senso di vuoto, fatica nell’affrontare le giornate, ossessioni e compulsioni, depressione, depressione post-partum, lutto.
DISTURBI POST-TRAUMATICI
Il trauma può essere il risultato di esperienze che hanno fatto sentire la nostra vita e la nostra persona profondamente a rischio e può derivare da molteplici situazioni: violenza assistita o vissuta, catastrofi naturali, incidenti stradali o di altro genere..ecc.
DISTURBI DI PERSONALITÀ
Questo tipo di disturbo deriva da un irrigidimento di alcuni tratti pre-esistenti nella nostra persona ma che ad un certo punto della nostra vita ci rendono incapaci di instaurare relazioni con l’esterno capaci di darci soddisfazione e serenità.
DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE:
Difficoltà nella gestione e relazione col cibo, Anoressia nervosa, bulimia nervosa e Binge eating disorders ( disturbi da alimentazione incontrollata, BED).